Project Description
Poltrona Frau
La campagna per Poltrona Frau è stata particolarmente gratificante dal punto di vista creativo: una di quelle rare sfide in cui, “semplicemente”, vince l’idea.
Quando in AT Roma ci hanno passato il brief, la mia copy Carlotta Silvagni e io sapevamo di essere parte di una gara, interna oltre che esterna. Così abbiamo studiato a fondo il cliente, che da parte sua ci ha dato accesso a qualsiasi informazione, abbiamo approfondito ogni dettaglio del prodotto e siamo andate in ogni negozio di Poltrona Frau.
A un certo punto è nata l’idea, l’unica che abbiamo deciso di presentare al nostro formidabile direttore creativo, che ci ha lasciato carta bianca.
Da un mio schizzo è nata la prima illustrazione del Toro. Lui, imponente davanti a un telo rosso, capitola. La bellezza a volte confonde.
La campagna “strange feelings” fa il giro del mondo. Vince premi e ci regala i complimenti di creativi blasonati. Siamo Noi le auTRICI!
Ci tengo a dire quanto sia stata fondamentale da quel momento in poi la fiducia del cliente nei nostri confronti: si sono fidati di noi, affidandoci la completa realizzazione del progetto. La scelta del fotografo, donna, la scelta della post produzione. Tutti tasselli di uno stesso puzzle, tutti indispensabili per arrivare al risultato finale.
È così che prendono vita le idee che, come si dice, camminano con le proprie gambe. Idee che non devi spiegare. Che ti piacciano o meno, si fanno guardare.
E allora guardatela, fino all’ultima declinazione.
CAMPAGNA FRAU AFFISSIONE E STAMPA
Campagna Strange Feelings
DISEGNI
Campagna Strange Feelings
Credits
Fotografie: Malena Mazza / malenamazza.com
Illustrazioni: Alberto Celletti / albertocelletti.it
Copywriter: Carlotta Silvagni
Campagna People
Campagna Film